LOADING...

Sto elaborando i dati e caricando le immagini.

Sign In

Hai dimenticato la password? Recuperala
Logo Massaggi in Italia

Se stai aspettando troppo ricarica la pagina cliccando su

RIFLESSOLOGIA PLANTARE.

Terapia olistica derivante dalla medicina tradizionale cinese.

La Riflessologia è una terapia olistica che come il massaggio Tuina deriva dalla medicina tradizionale cinese. Questa tecnica si basa sul principio che ogni componente della vita dell’ uomo possa influire sulla salute e sul suo “star bene”, e ha lo scopo di riportare ai corretti equilibri interni l’ organismo in modo tale da migliorare le doti di auto-risanamento, ovvero, in termini più scientifici, miglioramento del sistema immunitario.

La Riflessologia Plantare viene eseguita da esperti che conoscono esattamente le basi sulle quali si fonda questa disciplina e le manovre da eseguire. Il concetto fondamentale che è alla base di questa disciplina è che ogni parte, settore della pianta del piede è collegato ad altri organi dell’ individuo, e quindi la sua stimolazione (di quel punto plantare) vada a influenzare il muscolo o l’ organo corrispondente.

Ciò dovrebbe avvenire perché la stimolazione di quel punto della pianta del piede attraverso il sistema nervoso che vi è connesso, trasmette a sua volta tale impulso ad un’ area della spina dorsale, da qui nuovamente il segnale viene trasmesso alla parte, al muscolo o all’ organo che è correlato con quella zona plantare. Da questa spiegazione si intuisce bene perché questa tecnica viene definita “Riflessologia” : in quanto la stimolazione di una ben definita sezione della pianta del piede appunto si riflette su un altro parte del corpo.

Autore

L. M.