LOADING...

Sto elaborando i dati e caricando le immagini.

Sign In

Hai dimenticato la password? Recuperala
Logo Massaggi in Italia

Se stai aspettando troppo ricarica la pagina cliccando su

MASSAGGIO AYURVEDICO.

Medicina tradizionale indiana che agisce sui marma.

L’ Ayurveda è la medicina tradizionale indiana, ancora oggi in uso nella maggior parte dell’ India ed anche in altre parti del mondo.

Il massaggio Ayurvedico è quindi solo una banca, una parte della ben più ampia dottrina medica e filosofica. Il massaggio è svolto su un tavolo di legno con un incavo di 30 cm e suddiviso in 2 sezioni, una per il corpo e duna per il capo; questi’ ultimo viene massaggiato una volta fatto sedere il paziente.

Il massaggio va ad agire sui marma, ossia quei punti del corpo rappresentanti l’ incrocio di muscoli, nervi, ossa, legamenti, articolazioni. Il trattamento viene eseguito in ambiente caldo , tranquillo con luce fioca e con incenso che si espande nell’ aria e viene ascoltata musica rilassante atta a rilassare la persona. Le terapie del massaggio Ayurvedico si differenziano in 2 gruppi distinti che sono: Apatarpana, terapia del drenaggio e Santarpana, la terapia nutritiva; Anche le tecniche del massaggio si differenziano in 2 differenti tipologie: Pindasweda, massaggio che rimuove le tossine attraverso la pelle; e Pizhichil utile per curare patologie cardiache, artrite sciatica, diabete e viene effettuato con olio d’ oliva misto a piante mediche.

Essendo appunto la disciplina ayurvedica molto più ampia di quella inerente solo il massaggio, è previsto che il trattamento svolto dal massaggiatore (o dalla massaggiatrice) sia abbinato ad un’ alimentazione sana ed una mente serena per raggiungere il benessere.

Autore

L. M.