LOADING...

Sto elaborando i dati e caricando le immagini.

Sign In

Hai dimenticato la password? Recuperala
Logo Massaggi in Italia

Se stai aspettando troppo ricarica la pagina cliccando su

HOT STONE MASSAGE.

Massaggio terapeutico basato sul calore.

La terapia del calore è speso indicata anche dai medici (si pensi alle creme scaldanti o ai certotti esotermici) per risolvere problemi muscolari, a tal proposito l’ Hot Stone Massage o “massaggio con pietre laviche” si basa sulle stesse premesse.

Infatti questo particolare tipo di massaggio consiste nell’ applicazione, o meglio nella posa, di pietre di origine lavica sul paziente, precedentemente oliato, dopo queste sono state scaldate in acqua ad un temperatura che si aggira sui 65-70 gradi celsius.

La scelta e le dimensioni delle pietre, come la particolare tipologia di pietre scelte, non sono casuali, ma dipendono dal tipo di trattamento calorico che si va a fare, in quanto, a seconda della composizione mineraria della pietra, rilasciano il calore con tempistiche e modalità differenti. Vi sono anche gli stessi trattamenti eseguiti però con pietre fredde (Cold Stone) oppure con pietre calde e fredde alternate durante il massaggio. Ovviamente a seconda del tipo di trattamento eseguito: caldo, freddo o caldo-freddo; gli obiettivi e gli scopi del massaggio sono differenti. Se può essere già più immediato intuire che il massaggio solo a caldo aiuta in particolare per contratture muscolari, quello invece a freddo e/o caldo-freddo aiutano in modi diversi miglioramenti nell’ apparato circolatorio e nella vaso dilatazione/costrizione.

In generale queste terapie aiutano a risolvere una molteplicità di patologie quali problemi e dolori muscolari, reumatici e artritici, lombalgie, problemi di stress e anche per chi ha difficoltà ad addormentarsi.

Autore

L. M.